Ti piace il nostro nuovo centro benessere SPA Vivana e la nostra vasta gamma di offerte?
Il nostro nuovo centro wellness è spazioso, funzionale e arredato con tanta attenzione al dettaglio. Apprezzo molto di poter lavorare con le attrezzature e tecniche più moderne, come le nostre nuove sdraio riscaldate. Nel mio lavoro come responsabile del centro wellness sono contenta di poter contare sulla piena fiducia della famiglia proprietaria. Mi occupo della mia passione, l’ambito wellness e bellezza, ormai da 20 anni e sono lieta di poter contribuire al programma della SPA Vivana con la mia esperienza. Comunque, tengo molto anche al continuo aggiornamento professionale per me e il mio team, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Il mio motto è: “Non fare niente significa retrocedere”.
Anche a te piacciono le vacanze wellness e ti godi trattamenti e massaggi?
Sì, mi piacciono tantissimo! Per me il wellness è una parte integrante del mio benessere fisico e mentale. Visto che conosco e apprezzo i trattamenti di benessere anch’io, voglio tramandare questa passione ad altri. Ecco perché ho scelto la mia professione. Raccomanderei soprattutto la pedicure e i massaggi ai piedi – perché sono i nostri piedi che ci portano in giro per tutta la vita, si meritano la nostra attenzione.
Qual è la differenza tra l’offerta dell’Albergo Traube e quella di altri alberghi wellness?
SPA Vivana significa salute e ingredienti regionali. Comincia già nelle nostre camere relax tutte arredate con legno di pino cembro altoatesino e materassi di fieno alpino della regione. Anche per la nostra sauna alle erbe e per la sauna alpina Petschel usiamo solo erbe e piante raccolte a non più di 20 chilometri dal nostro Hotel. Con i nostri trattamenti come il massaggio al pino cembro o il massaggio con tamponi alle erbe vogliamo convincere i nostri ospiti del potere curativo delle essenze altoatesine. Anche i prodotti che vendiamo derivano da una linea di cosmetici altoatesina eco- e bio-certificata che viene prodotta in Alto Adige.
Qual è il tuo trattamento preferito? Che cosa raccomanderesti in particolare ai nostri cari ospiti?
Posso raccomandare la combinazione di vari trattamenti, perché grazie all’insieme degli effetti il risultato sarà ancora più efficace e duraturo. Ad esempio: Tutto comincia con il riscaldarsi nella sauna alle erbe aromatiche. Vi aiuta prima di tutto ad aprire i pori e a far uscire tante tossine. Dopo raccomando un peeling naturale come il nostro peeling al fieno. Elimina le cellule morte della pelle, la libera dalle tossine e la rende morbida e perfettamente preparata per la prossima tappa. Qui potreste continuare con un bagno alle erbe nella sdraio a dondolo riscaldata Trautwein per rilassarvi. Secondo il vostro stato d’animo e le vostre esigenze potete scegliere tra quattro impacchi di erbe diverse che possono agire in profondità grazie alla vostra pelle pronta a accogliere le essenze curative. Dopo aver riscaldato e rilassato i muscoli, qualsiasi massaggio che scegliete secondo le vostre esigenze sarà il grande finale per il vostro trattamento.